In Condominio,
 strumento di facile consultazione, di taglio operativo, aggiornato, funzionale ed unico 
nel suo genere, offre il più ampio ventaglio di informazioni e strumenti per i professionisti che quotidianamente si occupano di questo settore del diritto.


Contenuti

Giuristi, commercialisti, amministratori di condominio, società di servizi, condòmini e non solo potranno reperire nella banca dati orientamenti e materiali, dai classici ai più recenti, su temi quali nascita del condominio, natura, modalità di gestione, recupero crediti, soluzione del contenzioso condominiale secondo i più moderni metodi ADR.


Giurisprudenza: raccolta di sentenze, le più rilevanti massimate dal comitato scientifico, storiche da considerare "pietre miliari", sino agli ultimi aggiornamenti di giurisprudenza, non soltanto di legittimità ma soprattutto di merito, delle corti civili, penali e amministrative italiane, senza dimenticare la giurisprudenza europea.

Editoriali: in esclusiva per In Condominio, specialisti del settore propongono contributi a commento delle ultime novità legislative e giurisprudenziali. Settimanalmente sono proposti almeno due nuovi contributi sulle questioni più dibattute e di difficile interpretazione in materia condominiale.

Normativa: la materia condominiale richiede di collegare tra loro fonti di diritto civile, penale, amministrativo e di diritto dell’Unione Europea, reperibili nella banca dati.

Work in progress: per conoscere Disegni di legge e progetti di riforma, per essere al passo con le riforme che il legislatore intende realizzare in questo settore, la cui evoluzione è incessante e costante.

Formulari: professionisti nel settore propongono formule aggiornate rispetto ai più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, sia in campo giudiziale che in ambito stragiudiziale, esportabili e adattabili ai singoli casi concreti.

Dottrina: selezione del meglio della vasta biblioteca dell’editore Giappichelli per il settore immobiliare e condominiale con possibilità di acquisto di testi dai quali vengono estrapolati i contenuti offerti in lettura.

Forum: lo strumento digitale consente un confronto tra utenti della banca dati, al fine di trarre spunti, confronti e indicazioni utili per lo svolgimento della professione in materia condominiale.

In Condominio Risponde: l’abbonato potrà sottoporre quesiti direttamente alla redazione scientifica che risponderà in privata sede talora pubblicando la soluzione dei quesiti più interessanti.